L’ allenamento militare, o boot camp, ha lo scopo di preparare la persona a una situazione di allenamento estremo, ma che sia consono alle proprie attitudini e senza alterare in negativo le condizioni fisiche.
Un tipo di lavoro che mira prevalentemente a stimolare le capacità psico-fisiche, al fine di far conoscere i propri limiti e all’ occorrenza superarli. Altri obiettivi sono: tonificare i muscoli, aumentare forza, velocità e resistenza fisica e, se necessario, perdere peso. Il tutto con risultati già dopo poche settimane.
Il nostro particolare allenamento, grazie all’esperienza nei corpi militari del personal trainer Marco Mancini, è ispirato alle forze speciali più famose al mondo per addestramenti e training: gli U.S. NAVY SEALS e le Forze Speciali della Marina degli Stati Uniti, al cui interno vi è una componente altamente specializzata per lavori: mare, cielo, terra.
Corsa, burpees, flessioni, salto della corda sono solo alcuni degli esercizi proposti in questo allenamento total body che renderà il vostro fisico tonico e scolpito.
Alcuni degli aspetti fisici sui quali si andrà ad agire durante il training militare sono: forza assoluta, forza resistente, ipertrofia, propriocezione ed equilibrio. Per questo motivo è necessario un buon livello sportivo di partenza e una solida motivazione. Ad ogni modo affidarsi a un personal trainer significa anche essere supportati sia dal punto di vista motivazionale che fisico, prevenendo infortuni e incidenti del fai da te.
Il Training militare è svolto in small group ( max 6 unità ), ma all’occorrenza e in base alle richieste, anche in gruppi di max 12 unità. Una caratteristica peculiare del boot camp, infatti, è il lavoro in team: stimolare un forte senso del gruppo è fondamentale affinché i partecipanti si supportino a vicenda. I benefici che ne scaturiscono sono un clima positivo e stimolante, una forte coesione e complicità che spinge ciascuno a migliorare le sue prestazioni.
Operiamo nei quartieri di Roma Tuscolano, Don Bosco, Cinecittà, Quadraro, Centocelle, Appio Claudio, Appio Latino, Roma Sud, Statuario.